Currently reading

Quando cala il buio
Massimiliano Bellezza
La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare
Ursula K. Le Guin
Touched
Elisa S. Amore

Peccato originale: L'innocenza

Peccato originale: L'innocenza - Tiffany Reisz Questo primo libro della trilogia del Peccato, si è intromesso nelle nostre librerie con l'idea di essere una copia della famosa trilogia "50 sfumature". Certo, ci sono delle somiglianze ma che ci possiamo fare? In fondo l'argomento "sesso" o "sesso estremo", è sempre quello. Parlo però solo di questa somiglianza perchè è lì che si fermano i punti comuni tra i due.
"L'Innocenza" è tutto tranne che questo.
Nora era una sottomessa e ha sempre trovato questo genere di giochi e di Amore come la sua vera e totale vita. Sa anche però che l'amore non trionfa sempre e che a volte, la fuga è la soluzione migliore, quindi decide (per una serie di motivi) di andarsene dal suo Padrone e di fare la scrittrice, cercando però di mettere via un pò (tanti) soldi, facendo un secondo lavoro, come Dominatrice.
Zach è il suo editor e dopo un inizio incerto, crederà fortemente al libro di Nora e non solo... Si dovrà districare tra i vecchi ricordi e quelli nuovi.
Il giovane Stagista di Nora è un'anima pura e paziente, che crede di poterla cambiare con il suo modo di fare. Ci riuscirà?
Ho amato questo libro perchè Nora è una donna fantastica, spiritosa, diretta e assolutamente seducente. L'ho apprezzato perchè parla realmente del Sadomaso senza ricadere nello squallido. L'ho letto con piacere perchè è scritto veramente bene e poi, è stato un regalo del mio ragazzo ^^. Sono rimasta un pò delusa dal segreto di Zach, che verrà svelato ad un certo punto ma fino ad allora, mi è piaciuto molto anche lui, con il suo modo di imbarazzarsi davanti a commenti diretti e stuzzicanti.
Questo libro è uno di quelli che ho letto in poco ma che non consiglierei a molti. Bellissimo, spassoso, intrigante MA non alla portata di tutti. Se siete persone che si scandalizzano velocemente per il tipo di argomento, non provateci neppure. Se siete amanti delle "50 sfumature", sappiate che è nettamente diverso (e per fortuna!!!). Per tutti gli altri.... Buona lettura!!