Currently reading

Quando cala il buio
Massimiliano Bellezza
La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare
Ursula K. Le Guin
Touched
Elisa S. Amore

Le Età di Mezzo

Le Età di Mezzo - Francesca Verginella Le età di mezzo, è un libro che tutti noi possiamo scrivere. La base della storia è semplice e la viviamo tutti i giorni. Valentina è una ragazzina in preda al cambiamento dettato dall'età e come noi sappiamo, parlare con qualcuno in quel periodo di mezzo, è difficile. Così decide di scrivere un diario e di parlare con la sua nuova amica Kitti, dove potrà dire qualsiasi cosa senza timore di essere giudicata e non capita. Scopre che anche la madre aveva scritto dei diari e un giorno, glieli consegna, in modo da farglieli leggere. Così nasce la storia, con Valentina che cerca di crescere e farsi forte, che cerca di accettarsi e trovare l'amore e la sua strada. Rivive la storia della madre, Camilla, attraverso il diario, cercando di trarne anche degli insegnamenti.
Principalmente questo libro è diviso tra diario e racconto, tra dialoghi medio lunghi a descrizioni di infinita lunghezza. Posso dire che non mi è dispiaciuto, mi ci sono un pò ritrovata in questo racconto ma ho trovato troppo pesante quelle infinite righe di ragionamenti che spezzavano (un pò troppo secondo me) il momento della lettura/scrittura del diario. Questo stacco l'ha fatto diventare a tratti molto pesante ma non posso nascondere che certi punti invece mi sono piaciuti.
"Sai... è da un po' che ci sto pensando. Mi sono domandato se stavo meglio prima di
conoscerti, se in futuro mi stancherò di te, se nonostante il tuo caratteraccio mi piaci... alla fine ho capito. Mi vuoi sposare?"
Questo è il punto che preferisco di più.... peccato sia solo verso la fine!