Currently reading

Quando cala il buio
Massimiliano Bellezza
La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare
Ursula K. Le Guin
Touched
Elisa S. Amore

Tu lo fai girar. La verità sugli uomini, a vantaggio delle donne

Tu lo fai girar - Steve Harvey, Linda Rosaschino Questo libro non è uno dei soliti racconti dove qualcuno cerca di spiegarci come ragionano gli uomini. Qui si tratta di un uomo che ci parla dei suoi simili e ci spiega, come vedono loro il mondo e noi donne.
Steve ci parla di se e dei suoi amici, ci spiega come gli uomini vedono il mondo e vedono coloro che dovranno affrontare nella vita, le donne.
Non è il primo a farlo e non sarà l'ultimo ma queste pagine mi hanno dato modo di pensare e di farmi domande che mai avrei pensato. Certo, tutte noi abbiamo degli amici che cercano di spiegarci come vanno le cose ma non è sempre vero quello che dicono. Non che ci mentono per dispetto ma tutto quello che ci diranno, sarà di parte e mai obbiettivo. Spesso, la spiegazione migliore, è quella data in maniera generale, perchè non ci sono dentro altri fattori, c'è solo la realtà, quella cruda.
Sfortunatamente, io non sono una donna separata che cerca di rimettersi in carreggiata o in cerca di Marito, quindi per me tutti questi consigli, sono un pò "persi" ma non tutto è andato sprecato e qualcosa di utile anche per me, c'è.
Posso dire poco di questo libro, non essendo un romanzo, tutti noi assimiliamo un pò quello che vogliamo.
Scorrevole, divertente da leggere... Lo consiglio a tutti, donne o uomini, single o sposati.... Chissà, potrebbe darvi dei validi consigli per sistemare delle cose o per migliorare ulteriormente la vostra vita.