Currently reading

Quando cala il buio
Massimiliano Bellezza
La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare
Ursula K. Le Guin
Touched
Elisa S. Amore

Chi è Mara Dyer

Chi è Mara Dyer - Michelle Hodkin, Egle Costantino La trama in sé non è nuovissima ma sicuramente diversa da quello che ci stanno propinando in molti.
L’inizio del libro, per quanto non mi abbia entusiasmato, devo dire che ha creato quella curiosità che mi ha permesso di finire di leggerlo. La storia tra Mara e Noah poi, mi è piaciuta molto ma fino ad un certo punto. Emozionante e tormentata… Ho riso molto e in certi punti, mi sono tornati in mente vecchie storie che mi hanno fatto arrossire. Ben dopo la metà del libro però, mi è sorto all’improvviso un dubbio… Dov’era la vera storia? Nella trama si parlava di altro, perché non andavamo oltre a loro due? Certo, di personaggi ce ne sono ma non troppo caratterizzati e comunque a margine di tutto. Le morti inspiegabili ci sono state, deliri, crisi… ok, ma in tutte quelle pagine, la maggior parte è dedicata a Mara che combatte un po’ con i suoi problemi ma principalmente con i sentimenti per Noah.
Solo negli ultimi capitoli verrà fuori quello che stavamo tutti aspettando ma in maniera così ridicola, che mi è quasi venuto da piangere. In un capitolo ti svelano macchinazioni di cui nemmeno sognavi e quasi campate all'aria.... Solo nell'ultima pagina mi sono ritrovata veramente scioccata. Tralasciando il fatto che mi era sfuggito il particolare che dopo questo, ci saranno altri libri, devo dire che sul finale sono stati dei geni. Adesso sono curiosa di vedere come segue.