Currently reading

Quando cala il buio
Massimiliano Bellezza
La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare
Ursula K. Le Guin
Touched
Elisa S. Amore

Le Avventure Di Alice Nel Paese Delle Meraviglie

Le Avventure Di Alice Nel Paese Delle Meraviglie - Lewis Carroll Premessa... Non ho mai avuto una gran passione per i classici, nemmeno per quelli dei ragazzi ma da quando ho visto l'ultima rivisitazione di questo libro, con il mio grandissimo Johnny, mi è partito l'embolo e ho voluto saperne di più.
Certo, dovevo prima cancellare dalla memoria il primo tentativo di lettura andata male.... Vedete, l'estate scorsa ho provato a leggerlo ma presa da un attacco di isteria, ho lasciato perdere. Il detto "ritenta, sarai più fortunato" ha funzionato e il secondo tentativo è andato a buon fine, anche se ammetto che non avevo la seconda parte del racconto (Alice attraverso lo specchio).
Da bambina avevo visto il cartone e mi era piaciuto molto, avevo ancora in mente quell'idea di storia... cosa assolutamente falsa! Dovevo immaginarmelo, ormai dovrei sapere che film (di qualsiasi anno si tratti) e libro non sono uguali. Questo poi... Sono dell'idea che non sia un libro per bambini, lo trovo molto complesso e a tratti anche abbastanza inquietante. Una bambina con crisi di identità perchè cresce e rimpicciolisce ogni due minuti, animali che danno ordini, regine sanguinarie... ma dai, censurano i pokemon e poi fanno leggere queste cose?? Forse perchè è un classico? Forse perchè è la storia di una bambina? Non saprei ma rimango dell'idea che a 8 anni una lettura così non va.
Età di lettura a parte, l'ho trovato carino. Sempre consigliato!