Currently reading

Quando cala il buio
Massimiliano Bellezza
La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare
Ursula K. Le Guin
Touched
Elisa S. Amore

Una casa perfetta

Una casa perfetta - Ben H. Winters Una giovane coppia decide di cambiare casa e su un'annuncio scovano un'offerta irresistibile. L'appartamento è favoloso e il prezzo è talmente basso che Alex, si chiede dove sia la magagna. Susan invece non se ne preoccupa perchè dentro di lei sente un richiamo fortissimo e quando finalmente si trasferiscono, si sente appagata e realizzata.
Fino a che non supera la reticenza nel riprendere a dipingere e non entra nella stanza Bonus.
Cos'è quell'odore? Chi è la giovane coppia nella foto che trova incastrata in una fessura della finestra? Ma sopratutto, di chi è quella macchia di sangue? Da quel momento succedono cose sempre più inquietanti e l'armonia della famigliola viene meno. Susan è l'unica che continua a trovarsi punture addosso ma quando finalmente chiama una disinfestatrice e non si trova nulla, si chiede se è solo frutto della sua immaginazione, fino a quando troverà un particolare libricino.
Alex incomincia ad avere problemi al lavoro e la frustrazione repressa sale di giorno in giorno, minacciando di rovinare il matrimonio.
La Sig.ra Scharfstein, con la sua età e la solitudine perenne diventa sempre più presente nella vita di Susan, sempre più indagatrice. Fino a quando la giovane donna commetterà un atto estremo verso il marito e lo costringerà a un'azione che mai si sarebbe sognato.
Solo quando Susan sarà sola e rinchiusa tutto verrà a galla...
Susan mi è piaciuta poco (strano eh?! >.<) ma devo dire che è solo una questione di pelle e non perchè è stata presentata male o perchè è inverosimile. Trovo invece geniale la Sig.ra Scharfstein! La classica vecchietta affetta da solitudine da vedovanza che si rivela diversa dalla prima apparenza... Si, apprezzo molto la piega che hanno preso gli ultimi capitoli, perchè hanno tirato su di molto il mio giudizio. Non è che tutto il resto sia banale o portato avanti male ma sinceramente, l'idea di trovarmi un qualcosa di visto e stravisto mi faceva venire il latte alle ginocchia..! Sinceramente non solo ho trovato la lettura molto avvincente ma anche un finale (non originalissimo ma messo in un contesto ben pensato) ricco di macabro interesse. Non posso rivelarvi di più, già così potrei fare spoiler XD