Currently reading

Quando cala il buio
Massimiliano Bellezza
La saga di Terramare: Il mago-Le tombe di Atuan-Il signore dei draghi-L'isola del drago-I venti di Terramare-Leggende di Terramare
Ursula K. Le Guin
Touched
Elisa S. Amore

Il sentiero di legno e sangue

Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi Questa è la storia di un Burattino di legno senza nome, che lotta contro il suo destino prestabilito (che non vuole) e contro La Bestia e La Maschera, due incubi che lo vogliono smontare.
Con lui ci saranno il Tarlo, che abitava nell’albero che hanno usato per costruirlo e il Pellegrino, uno dei pochi Sonnambuli (umani che riescono a trasformare in realtà i loro sogni) ancora in vita (ex allievo del “padre” del Burattino).
Dovranno fare un lungo e difficoltoso viaggio per trovare serenità, dovranno superare prove difficili per seguire il loro destino, anche se non lo vogliono.
La storia è scorrevole, anche se in alcuni punti avrei preferito maggiori dettagli. Nel complesso però è un viaggio molto particolare, sono riuscita a riconoscere certi personaggi, come la Balena, Il gatto e la volpe, il grillo parlante (beh, questo era fin troppo facile!) e Mangiafuoco (si chiamava così?!)… Insomma, la base della fiaba c’è, anche se ovviamente è stata modificata e la parte della Fata Turchina viene plasmata per i loro comodi… Ma suvvia, non posso essere così cattiva, mi sono divertita!
Questa storia è consigliatissima. Veloce, fatta con poche pagine ma graziosa e diversa